Legio Secunda Parthica Severiana

cresta trasversa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    FabiusII
    Post: 72
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 27/03/2009 21:23
    Questa piccola guida,non è proprio una descrizione su come si crea una cresta per un elmo,ma è più che altro una serie di indicazioni per assemblare degli oggetti tra di loro.
    La cresta non l’ho creata io,ho provato a dirla tutta ad acquistare del crine,ma tutte le porte a cui ho bussato,non si sono aperte,mi dicevano troppo esigua la quantità..
    E allora ho visitato molti siti dove vendevano l’elmo completo di cresta,in caso l’elmo lo avrei riutilizzato in altre maniere,ma a ma interessava una cresta..autentica..e non di materiale sintetico e che somigliasse ad una scopa,insomma una vera cresta,oltretutto anche i vari sistemi d’aggancio non mi convincevano,alcuni erano davvero assurdi e quelli basati su ritrovamenti mi sembravano incompleti,quindi..

    Ho acquistato la cresta fatta fare su ordinazione e del colore che preferivo e ho realizzato un sistema per agganciarla all’elmo,un sistema pratico e solido,la cresta si monta e si smonta in meno di 15 secondi,ammesso che si debba fare un corso per il pit stop della cresta,ha il vantaggio di poter esser montata su più elmi della stessa foggia perché sfrutta l’incasso già presente e non necessita né di viti né di lacci in cuoio.

    La cresta viene posta longitudinalmente all’elmo(il mio è da centurio) e poi ruotata fino a farla arrivare trasversalmente all’elmo,a questo punto un perno di fissaggio posto dietro la cresta fissa il tutto,niente viti né laccetti..:-)
    ..sudore e polvere..
  • OFFLINE
    ---AnToNiUs90---
    Post: 33
    Città: MARINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 31/03/2009 12:37
    Ave [SM=g6934]

    Mi daresti il link di questo produttore di creste??
    cosi...x dare un occhiatina [SM=g6950]

    -----------------------------------
    mentre io guardo la tua pace, dorme
    quello spirito guerrier ch'entro mi rugge


    VALETE! L.II.P.S.A